Corsi e formazione

LA NOSTRA PAROLA D’ORDINE È SICUREZZA.


UNA COSTANTE E CORRETTA FORMAZIONE CONSENTE DI DIVERTIRCI NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE E DELL’AMBIENTE IN CUI CI IMMERGIAMO.
OFFRIAMO CORSI SUBACQUEI DI DIVERSI LIVELLI E NON SOLO

CORSO 1°GRADO(P1)

l percorso didattico prevede lo sviluppo della tua naturale acquaticità in piscina, conoscenze teoriche e pratiche di base, luso delle attrezzature per l’immersione con autorespiratore, la pianificazione e gestione dell’immersione, le norme comportamentali di sicurezza e la gestione degli inconvenienti subacquei.

CORSO 2° GRADO(P2)

È il corso di 2° livello (P2 o CMAS 2 Stars Diver), che ti abilita ad effettuare immersioni sportive in curva di sicurezza ad una profondità massima di 30 metri. Per accedervi è necessario avere conseguito il brevetto P1 (o uno equivalente di altre didattiche) ed avere effettuato almeno 20 immersioni.

CORSO 3°GRADO(P3)

Il corso di terzo livello ti abilita a guidare subacquei brevettati in immersioni sportive in curva di sicurezza, entro i limiti del loro brevetto. Per accedere a questo corso è necessario avere conseguito il brevetto di 2° Grado. Questo corso approfondisce la preparazione tecnica del subacqueo e affronta nel dettaglio il tema della sicurezza e le tecniche di guida dei gruppi subacquei nelle varie tipologie di immersione.

MINISUB

Un corso appositamente creato per i più piccoli. Non il solito nuoto, ma un esperienza formativa. Questo tipo di sport favorisce lo sviluppo psicomotorio, stimola la capacità di giudizio, l’attenzione ai dettagli, il rispetto delle regole e dei ruoli, sviluppa nel bambino il senso di responsabilità e di consapevolezza di sè.

PRIMO SOCCORSO BLS-BLSD+OXY

Questo corso (BLS) addestra l’allievo a soccorrere una vittima in arresto circolatorio e a gestire tale condizione. Il corso DAN BLS e BLSD preparerà l’Allievo a reagire correttamente, in caso di incidenti, all’uso del Defibrillatore Automatico Esterno, nell’attesa del locale servizio medico di emergenza (SME). L’obbiettivo finale è quello di intervenire in tutti quei casi in cui vi sia una persona in pericolo di vita.

IMMERSIONE NOTTURNA

Se la natura sommersa è una dei tuoi maggiori interessi nella subacquea, immergerti di notte ti consentirà di osservare aspetti della vita acquatica che di giorno non possono essere visti e studiati. il fondale, di notte, si anima di molte creature che di giorno non si possono incontrare. la tua torcia sarà l’unica fonte di illuminazione. Grazie alla professionalità del proprio staff ed alla sua impeccabile organizzazione di NEREA SCUOLA SUB è in grado di offrire strepitose immersioni notturne presso nei più bei siti di immersioni, sia in parete che nelle secche.

RELITTI E SECCHE

Affrontare un relitto è una delle esperienze più belle e forti che possa capitare ad un subacqueo. L’atmosfera surreale che si respira è difficile da dimenticare una volta usciti dall’acqua, senza considerare, che immergersi su un relitto comporta spesso l’occasione di incontrare una ricchissima fauna che ha fatto del relitto stesso la propria tana.